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Cum sa faci un nou item si sal faci sa functioneze

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Cum sa faci un nou item si sal faci sa functioneze Empty Cum sa faci un nou item si sal faci sa functioneze

Mesaj   Lun Ian 24, 2011 10:02 am

cum sa faci un nou item si sal faci sa functioneze

GUIDA(COMPLETA)]Creare nuovi item e dare loro una funzione.
Salve oggi vi spiegherò come creare un nuovo item (da 0) e darli una funzione.
Innanzitutto consiglio come programmi Paint.net e Gimp
Fate l' icona dell item che volete creare, cancellate gli spazi bianchi,ridimensionate in 32x32 se deve occupare 1 spazio nell inventario oppure 64x32 se deve occupare 2 spazi e così via.
Salvate con salva con nome in .tga oppure convertite.
PARTE CLIENT
1)Rinominiamo l'icona in un value libero (esempio 98765) e spostiamo l'icona appena creata in icon/item (se è nn l avete scompattato scompattare icon da pack)
2)Andate in locale -->it-->item_list (se non avete scompattato scompattate locale_it e spostare locale nella directory principale del client ) e aggiungete
codice:
value ETC icon/item/value.tga
esempio
codice:
98765 ETC icon/item/98765.tga
3)Sempre in it -->itemdesc apritelo con notepad++ e incollate questo
codice:
98765 Nome_item Descrizione_item
4)Sempre in it Decriptate l' item_proto , apritelo con notepad++ e inserite questo
codice:
<item vnum="98765" hashName="'Nome_item'" name="Nome_item" type="23" subtype="0" weight="0" size="1" antiflag="0" flag="0" wearflag="0" immuneflag="0" gold="0" buy_price="0" limittype0="0" limitvalue0="0" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="0" applyvalue0="0" applytype1="0" applyvalue1="0" applytype2="0" applyvalue2="0" value0="1" value1="0" value2="0" value3="0" value4="0" value5="0" socket0="0" socket1="64992" socket2="127" socket3="64976" socket4="21631" socket5="4855" refine_vnum="0" refine_set="0" magic_pct="0" specular="0" socket_pct="0">
(ricordatevi di modificare size con il numero di spazi che occupa nell inventario.)
PARTE SERVER
1)Navicat -->New query e incollate
codice:
INSERT INTO `item_proto` VALUES (98765, "Nome_item", "Nome_item", 23, 0, 0, 1, 0, 0, 0, "", 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 1, 0, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 0, 0);
(anke qui ricordatevi di modificare size (4 numero nella query) con il numero di spazi che occupa nell inventario.)
Ora potrete spawnare l' item con /i 98765 .
DARE UNA FUNZIONE
1)Per darli una funzione andate su /usr/game/channel/share_data/locale/hongkong/quest/object
2)Create una cartella con il value (esempio 98765), dentro a questa cartella mettiamo un altra cartella con nome
codice:
use
e dentro un file start esempio
codice:
forked_road.start
e inseriamo uno script.
Per utilizzarlo come forziere andiamo in /usr/game/channel/share_data/locale/hongkong apriamo il file special_item_group, copiamo una stringa e scegliamo gli item che vogliamo far trovare. Esempio
codice:
Group Coppa del mondo
{
Vnum 99999
1 299 1 100

}
Droppa una luna+9
Guida fatta in modo + dettagliato possibile
GUIDA FATTA DA ME EVITATE DI RIPPARLA.
SE VOLETE POSTARLA IN ALTRI FORUM CREDITI Vipper10 Cheatforge.
GUIDA/PROGETTO]Valori per la creazione di nuovi item by Swashbuckle
codice:
Questi sono i Values di type:
codice:

0)Cose non implementate

1)Armi:
-subtype
0 = Spade
1 = Pugnali
2 = Archi
3 = Lance (spadoni a 2 mani)
4 = Campane
5 = Ventagli
6 = 7200-7209 ( Lancia per tutti i pg )
7 = flexas (Flettori ?_?)

2)Equipaggiamento:
-subtype
0 = Armature
1 = Elmi
2 = Scudi
3 = Bracciali
4 = Scarpe
5 = Collane
6 = Orecchini

3)Altre cose:
0 = Pozioni hp/Messaggio Personale
1 = Oggetti per teletrasporto
2 = Papiri,minerali magici ecc...
6 = Esche
7 = Pozze speciali,pesci grigliati che diano bonus,ma non hp/Messaggio Personale
8 = Oggetti Item-Shop (guanto del ladro,anello exp ecc...)
10 = Ciccolatini,Rose,medaglie equitazione,libri lingue,sfere trasformazione,tinture capelli...
11 = Oggetti che recuperano vita istantaneamente (Vino fiori pesco,benedizione vita,magia ecc...)
14 = Pietre Anima
21 = Minerali raffinati
23 = Ricette per elaborare pozioni

5)Oggetti comuni (Dente d'Orco ecc...)
6)Oggetti rari che restituiscono hp
Cose come Biglietti Lotteria
Minerali
Lingotti oro ecc..
10)Pietre (c'è la mia guida per quelle <.<)
12)Pesci
subtype
0 = Vivi
1 = Morti
13)Canne da pesca
14)Lische,compensato,ecc...
15)Falò
16)Anelli exp e lingua,anello lucy (item speciali pescabili)
16+18)Oggetti torre demoni(mappe, chiavi, pietre...)
17)Libri abilità e manuali
18)Libri evocare cavallo,libri missioni
19)Papiri trasformazione (buggati a quanto sembra)
20)Forzieri oro e argento
21)Chiavi oro e argento
23)Ogetti che danno cose se cliccati
Forzieri Capo,casse ebano
Evocazioni Boss
Evocazioni giacimenti
Evocazioni Metin
24)Piccone
25)Pettinature

weight:
codice:

Dovrebbe essere lo spazio che occupa l'item,ma non sono sicuro

size:
codice:

Lo spazio che occupa l'oggetto
1=1
2=2
3=3
Ovvio no? <.<

antiflag:
codice:

E' l'uso di un determinato oggetto,ponendo dei limiti:

0 = Tutti
1 = Uomini
2 = Donne
28/284 = Shamano
44/288 = Sura
52/308 = Ninja
56/312 = Guerriero
32/300 = Spade a una mano (Guerriero,Ninja,Sura)
tra 106800-106950 = Pettinature

flag:
codice:

Si suppone serva per identificare oggetti (ma è dubbia)
0 = Equipaggiamento
1 = Armi e Armature
4 = Pesci Grigliati,e oggetti comuni droppati dai mobs
20 = Pozioni ed esche
8192 = Pettinature,bracciali,orecchini...

wearflag:
codice:

Il wearflag serve per l'equipaggiamento,e determina dove verrà collocato l'oggetto nell'equipaggiamento.
1 = Armature e pietre che si mettono nelle armature
2 = Elmi
4 = Scarpe
8 = Bracciali
16 = Armi e pietre da inserire nelle armi,piccone,canna da pesca...
32 = Collane
64 = Orecchini
128 = Oggetti ad uso limitato,come le scarpe del vento + e altri oggetti
256 = Scudi
512 = Flessori ?_? (flexas)
1024 = Pettinature

immuneflag:
codice:

L'utilità è dubbia,ma solitamente è sempre 0

gold_price e buy_price
codice:

Penso che sia molto intuitivo.
Servono per definire un prezzo di vendita e di rivendita dell'oggetto nei vari negozi (NPCs)

limittype:
codice:

Identico a immuneflag (0)

limitvalue0:
codice:

Serve per definire un limite di livello per equipaggiare o utilizzare un determinato oggetto

limittype1:
codice:

Identico a limittype (0)

limitvalue1:
codice:

Identico a immuneflag (0)

applytype0 applytype1 applytype2:
codice:

Serve per dare dei determinati bonus aggiuntivi all'oggetto

Qui posto la lista dei values dei vari bonus (Credits by Oblivio):
codice:

Danni medi= 72
Danni Abilità= 71
Forte Contro Mezziuomini= 17
Max HP= 1
Velocità Magia= 9
Poss. stun: 13
Possibilità di avvelenamento:12
Possiblità rallentamento= 14
Forza= 5
Possibilità Critici= 15
possibilità tra = 16
Intelligenza= 4
Immune svenimento= 48
Velocità Movimento= 8
Forte Contro Zombie= 21
Resistenza Avvelenamento= 41
Velocità Attacco= 7
Rigenerazione HP= 10
Difesa Spadone= 30
Difesa Pugnale= 31
Resistenza Freccia= 34
Resistenza= 38
Resistenza Lampo= 32
Resistenza magia=37
Difesa spada: 29
Mobilità = 6
Blocco Corporale= 27
11: Rigenerazione Messaggio Personale
23: Danni assorbiti da HP
24: Danni assorbiti da Messaggio Personale
25: Possbilita di prendere Messaggio Personale dall'avversario
26: Possibilità di mantenere Messaggio Personale nei colpi
28: Possibilità di schivare frecce
33: Difesa Ventaglio
35: Resistenza Fuoco
36: Resistenza Lampo
39: Riflettere attacco corporale
40: Riflettere maledizione
42: Possibilità di rigenerare Messaggio Personale
43: Possibilità su EXP Bonus
44: Possibilità di lasciar cadere Yang
45: Possibilità di lasciar cadere il doppio degli oggetti
46: Percentuale dell'aumento dell'effetto di una pozione
47: Possibilità di rigenerare HP
49: Difesa contro rallentamento
50: Immune contro caduta
52: Aumento raggio d'azione dell'arco
53: Aumento del valore di attacco
54: Aumento della difesa
55: Aumento del valore di attacco magico
56: Aumento della difesa magica
58: Max resistenza
59: Forte contro Guerrieri
60: Forte contro Ninja
61: Forte contro Sura
62: Forte contro Shamane
63: Forte contro Mostri
64: Valore di attacco
65: Difesa
66: EXP
67: Possibilità di drop di oggetti
68: Possibilità di drop di yang
73: Resisenza danni abilità
74: Resistenza danni medi
76: iCafe Exp bonus
77: iCafe Possibilità di razziare oggetti
78: Possibilità di difesa da attacchi Guerrieri
79: Possibilità di difesa da attacchi Ninja
80: Possibilità di difesa da attacchi Sura
81: Possibilità di difesa da attacchi Shamani

applyvalue0 applyvalue1 applyvalue2:
codice:

La percentuale di applytype

value:
codice:

1 = Valore minimo att. magico
2 = Valore massimo att. magico
3 = Valore minimo att. fisico
4 = Valore massimo att. fisico
5 = Posso dare una delucidazione riguardo al value 5.
Un esempio decido che la spada +1 devva avere 10-15 valore d'attacco e 20-25 valore d'attacco magico.Nell'inserimento nel database avrò due modi per far si che ciò avvenga.Inserire i valori 10-15 e 20-25 negli appostiti value(1-2-3-4).Il secondo medoto è quello idi usare il value5.Il value5 somma il suo valore a quello d'attacco e d'attacco magico dell'arma(sia valore massimo che valore minimo),quindi per avere 10-15 e 20-25 inserirò nei 5-10 e 15-20 nei value (1-2-3-4) e poi in value5 inseirò 5 che sommato ad ogni valore precendete mi darà i valori d'attacco e d'attacco magico che volevo inizialmente io.Spero di essere stato abbastanza chiaro^^. [Thanks Locke]

socket0 socket1 socket2 socket3 socket4 socket5:
codice:

Sempre 0

refine_vnum:
codice:

Se è un oggetto uppabile,va scritto il value dell'oggetto successivo in caso di up (Ese spada+0 è 10,su refine_vnum metto 11)

refine_set:
codice:

Qua è un concetto un pochetto difficile da spiegare...
In pratica si basa tutto su refine_proto.
Se metto 1 per l'up dell'oggetto ci sarnno le probabilità della stringa 1 su refine_proto (è 600 yang,90% up,up fabbro normale,se non avete modificato refine_proto)
E così via...

Translatamento by TheNoob:
magic_ctp:
codice:

0= tt gli item non dell equip
5= gli item epici (anche se mi sembra strano o.o)
15= gli item dell equip normale
PROBLEMA RISOLTO, IN TYPE ANDAVA 23 NON 18

SCZ K ESTE IN ITALIAN DAR ESTE FOARTE UTIL


Data de înscriere : 01/01/1970

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